Trova la tua vacanza

A partire da
e per i successivi
Ricerca avanzata
 

Trova la tua Agenzia

Inserisci la località dove cercare la tua agenzia:

 

Tour Chiapas & Yucatan + Veraclub Royal Tulum

  • Visita di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan
  • Zona archeologica di Uxmal
  • Visita al Canyon de Sumidero
  • Visita al tipico mercato di San Cristobal
  • Centro archeologico di Palenque
  •  Visita della Laguna di Balacar 
  • Soggiorno mare sulla riviera Maya
 

Prenota la tua vacanza in Messico

prenota

Con questa vacanza potrai scoprire i luoghi più affascinanti del Messico ed emozionarti di fronte ai siti archeologici che riportano alla luce la ricca civiltà maya, oltre a goderti il massimo del relax presso il Veraclub Royal Tulum sulla splendida Riviera Maya. Un tour che ti permetterà di conoscere questa terra meravigliosa e vivere una vacanza unica.

Programma:

Giorno 1: Italia - Cancun
Partenza con volo speciale per Cancun. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Cancun - Merida
Prima colazione in hotel. Partenza per Chichen-Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita tra il V ed il X secolo D.C. Si visiterà la zona archeologica settentrionale e centrale: il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della palla ed il Pozzo dei sacrifici. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Merida - Uxmal - Campeche
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona archeologica di Uxmal, espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya con il Palazzo del Governatore, la Piramide dell’Indovino ed il Tempio delle Tartarughe. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Breve visita alla città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura, la città conserva un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie e austere chiese. A seguire, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Campeche - Villahermosa
Prima colazione in hotel e partenza per Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Arrivo e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita di un’hacienda produttrice di cacao. A seguire sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 5: Villahermosa - San Cristobal
Prima colazione in hotel. Partenza per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas e, da qui, proseguimento per Chiapa de Corzo. Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa in motolancia nel maestoso e selvaggio Canyon de Sumidero, fra pareti alte 100 metri ricoperte dalla giungla. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 6: San Cristobal
Prima colazione in hotel. In mattinata visita al mercato locale, uno dei più tipici della regione. Proseguimento per la Chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547. A seguire, visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Ritorno a San Cristobal e pranzo in un ristorante locale. Resto della giornata libero. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: San Cristobal - Palenque
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo in hotel, sistemazione e pranzo. Nel pomeriggio visita al centro archeologico di Palenque, uno dei più importanti della civiltà Maya: famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore “Pakal”, adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte maya. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 8: Palenque - Chicannà
Prima colazione in hotel. Di primo mattino partenza per Chicannà, situata nella sorprendente zona del “Rio Bec”. All’arrivo, sistemazione all’Hotel Eco Village Chicannà, circondato dalla giungla e situato proprio di fronte alla zona archeologica. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita alle zone archeologiche di Xpujil e Becan, splendide e imponenti rappresentazioni dell’architettura “Maya Bec”, presente in tutta la zona fino ai confini con il Guatemala. Rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 9: Chicannà - Riviera Maya
Prima colazione in hotel. Visita alla zona archeologica di Chicannà che fu riportata alla luce solo nel 1967. A seguire, partenza per la Riviera Maya. Lungo il percorso sosta per la visita della Laguna di Balacar, conosciuta anche come la “Laguna dei Sette Colori”, per i diversi toni di turchese, giada ed acquamarina delle sue acque. Pranzo in un ristorante e proseguimento per Akumal. Arrivo e sistemazione presso il Veraclub Oasis Akumal, in località Akumal oppure al Veraclub Royal Tulum, in località Xpu-Ha.

Giorno 10, 11, 12, 13 e 14: Riviera Maya, presso il Veraclub Royal Tulum
Formula All Inclusive al Veraclub Royal Tulum. Giornate a disposizione per attività balneari e ricreative o per effettuare escursioni facoltative.

Giorno 15: Riviera Maya - Italia
Trasferimento in aeroporto a Cancun. Partenza per l’Italia con volo speciale. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 16: Arrivo in Italia in giornata.

Non è quello che cercavi? Scopri le nostre vacanze e le nostre offerte