Trova la tua vacanza

A partire da
e per i successivi
Ricerca avanzata
 

Trova la tua Agenzia

Inserisci la località dove cercare la tua agenzia:

 

Tour Yucatan + Veraclub Royal Tulum

  • Tour di 9 giorni/7 notti
  • 4 notti di tour e 3 notti di soggiorno mare sulla Riviera Maya, presso il Veraclub Royal Tulum
  • Visita di Ekbalam, Merida, Uxmal, Chichen-Itza e Cobà
  • Pernottamento in hotel di categoria 4 o 5 stelle
 

Prenota la tua vacanza in Tulum

prenota

Grazie al “Tour Yucatan” scoprirai le meraviglie del Messico, terra che offre luoghi affascinanti e zone archeologiche che raccontano la cultura Maya. Un viaggio sorprendente, che porterà a visitare antichi splendori, passando per Valladolid, Ekbalam, Mérida, Uxmal, Chichen Itza e Coba, senza dover rinunciare ad indimenticabili momenti di relax sulle bellissime spiagge della Riviera Maya.

Itinerario:

Giorno1: Italia - Cancun
Partenza con volo speciale per Cancun dall’aeroporto prescelto. All’arrivo, trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Westin Cancun o similare (cat. uff. 5 stelle). Pomeriggio e serata liberi e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Cancun - Valladolid - Mérida
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Valladolid, dove si giungerà per il pranzo. Durante il percorso, è prevista una sosta per la visita dell’area archeologica di Ekbalam. Si proseguirà, quindi, per Merida, non prima di aver visitato Izamal ed il suggestivo convento locale. All’arrivo a Merida, la così chiamata “Città bianca”, fondata dagli spagnoli sulle rovine di un antico centro Maya e oggi fiorente capitale dello stato dello Yucatan, trasferimento all’Hotel Hyatt Regency o similare (cat. uff. 4 stelle). Serata libera e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Mérida – Uxmal – Mérida
Dopo la prima colazione in hotel, visita alla zona archeologica di Uxmal, l’espressione della massima fioritura artistica del mondo Maya, con il Palazzo del Governatore, la Piramide dell’Indovino e il Tempio delle Tartarughe. Pranzo ad Uxmal incluso. Rientro nel pomeriggio a Merida. Serata libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Mérida – Chichen-Itza – Mérida
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Chichen-Itza, importantissimo centro della cultura Maya e Tolteca, con la grande Piramide del Castillo, il Tempio dei Guerrieri e il Cenote Sacro, dove le vergini venivano sacrificate a Chac, dio della pioggia. Dopo il pranzo in ristorante, rientro a Merida. Serata libera e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Mérida – Cobà – Riviera Maya

Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Xpu-Ha, sulla rinomata Riviera Maya, ove si trova il Veraclub Royal Tulum. Durante il tragitto è prevista una sosta per la visita al bellissimo sito archeologico di Cobà e per il pranzo. Cena presso il resort, serata libera e pernottamento.

Giorno 6 e 7: Riviera Maya (soggiorno mare)
Intera giornata a disposizione per rilassarsi sulla splendida spiaggia del resort, immergersi nelle limpide e cristalline acque della Riviera Maya, partecipare alle attività ricreative proposte dal team di animazione o per effettuare escursioni facoltative. Il trattamento previsto è la formula di All Inclusive.

Giorno 8: Riviera Maya - Italia
Trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo speciale di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 9: Italia
Arrivo in Italia, all’aeroporto d’origine, in giornata.

Soggiorno mare
Il soggiorno mare è previsto presso il Veraclub Royal Tulum, splendido resort situato nella località di Xpu-Ha, sulla Riviera Maya, dove trascorrere le giornate in pieno relax e divertimento.

Non è quello che cercavi? Scopri le nostre vacanze e le nostre offerte