Trova la tua vacanza

A partire da
e per i successivi
Ricerca avanzata
 

Trova la tua Agenzia

Inserisci la località dove cercare la tua agenzia:

 

Tour Mar y Tierra

  • Visita di La Havana
  • Giornata a Pinar del Rio
  • Visita panoramica di Cienfuegos
  • Gita in barca nella baia di Cienfuegos
  • Escursione al Parco Naturale El Cubano
  • Escursione in barca a Cayo Macho
  • Visita di Santa Clara
  • Durata: 9 giorni/7 notti
 

Prenota la tua vacanza a Cuba

prenota

Un viaggio alla scoperta di Cuba, delle sue meraviglie storiche, culturali e paesaggistiche. Un itinerario completo che ti porterà nei luoghi più affascinanti dell’isola con visite guidate e tempo libero per assaporare il meglio di queste tappe di incredibile bellezza. Scegli il Tour Mar Y Tierra per conoscere Cuba e innamorartene.

Programma del tour:

1° giorno: Italia - La Havana
Partenza con volo di linea per Cuba. All’arrivo assistenza e trasferimento in hotel a La Havana. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: La Havana
Prima colazione in hotel. Riunione informativa e a seguire tour panoramico della città. Parte coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità (Piazza della Cattedrale, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’artigianato). Pranzo in ristorante. Parte moderna: visita della fabbrica di rum (Bocoy) e degustazione, Piazza della Rivoluzione e Malecon. Cena e pernottamento.

3° giorno: La Havana - Pinar Del Rio - La Havana
Prima colazione in hotel. Giornata a Pinar del Rio (la provincia più occidentale dell’isola di Cuba), dove si coltiva il famoso tabacco cubano. Proseguimento per Vinales, valle di incomparabile bellezza circondata dai Mogotes, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Mural de la Preistoria e alle sue grandi pitture rupestri, rappresentative dell’evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie. Pranzo. A seguire rientro a La Havana. Cena e pernottamento.

4° giorno: La Havana – Cienfuegos - Trinidad
Prima colazione. Partenza alla volta di Trinidad. Durante il tragitto, breve sosta presso la Finca Turistica Fiesta Campesina (coltivazione del tabacco). A seguire, proseguimento per Cienfuegos; visita panoramica della città e tempo libero a disposizione da trascorrere nel centro della città. Gita in barca nella baia. Pranzo in ristorante e proseguimento per Trinidad. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno: Trinidad
Prima colazione in hotel. Visita di Trinidad, conosciuta come città-museo ancora intatta e autentica come secoli fa, tale da essere dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità. Visita al Museo della città Palacio Cantero e alla canchanchara, tipico bar cubano, ove gustare il suo celebre omonimo cocktail. A seguire, escursione a bordo di bus o di una caratteristica camionetta 6x6 al Parco Naturale El Cubano, distante circa 5 km da Trinidad, dove si potrà ammirare la bellezza del panorama o fare il bagno nel fiume, tempo permettendo. Pranzo. Tempo libero a disposizione per godere della natura del luogo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: Trinidad - Cayo Macho - Trinidad
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di una intera giornata in barca alla scoperta del mare caraibico di Cuba. Durante la navigazione, sosta per effettuare snorkelling nella barriera corallina. Arrivo a Cayo Macho de Afuera e pranzo. Tempo libero da dedicare al relax balneare. Rientro a Trinidad per la cena e il pernottamento.

7° giorno: Trinidad - Santa Clara
Prima colazione in hotel. A seguire, trasferimento a Tope de Collantes per una suggestiva escursione a bordo di una caratteristica camionetta 6x6 al Parco Naturale “Guanayara”, nel cuore della Sierra del Escambray. Si potrà ammirare la bellezza del panorama lungo il fiume, fino alla“poceta El Venado”. Possibilità per fare un bagno, tempo permettendo. Pranzo in un tipico ristorante. Trasferimento in bus alla volta di Santa Clara. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno: Santa Clara – Varadero - La Havana - Italia
Prima colazione in hotel e visita della città. Si potranno vedere Piazza della Rivoluzione, il mausoleo Comandante Ernesto Che Guevara (enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte), il monumento al Treno blindato e il Parco Leoncio Vidal. Pranzo in ristorante a Santa Clara (oppure direttamente a Varadero). Partenza per Varadero, la località di mare più rinomata di Cuba. A seguire trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

9° giorno: Italia
Arrivo in Italia in giornata.

Non è quello che cercavi? Scopri le nostre vacanze e le nostre offerte